fbpx

Il corso di fotografia online gratis più completo del web

Software recupero foto: Stellar

Ti stai domandando a cosa possa servire un software di recupero foto? Bene ecco qualche esempio: quante volte ci è capitato di avere delle foto su una scheda SD o un altro supporto qualsiasi ed abbiamo perso dei ricordi preziosi? Quante volte abbiamo scattato felici e una volta a casa abbiamo inserito la memoria nel pc ed abbiamo scoperto che era vuota? Quante volte dopo aver formattato un supporto di memoria ci siamo resi conto che c’era un documento importante?

Ho avuto modo di provare Stellar e posso dire che si è rivelato ad oggi il miglior software di recupero foto che abbia mai provato e non solo di foto ma anche di documenti, video ed in genere di qualsiasi cosa sia un file.

Alcune caratteristiche che lo rendono interessante sono le seguenti:

  • Recupera foto e video eliminati
  • Recupera le foto con la data, ora e nome originali
  • Recupera materiale da tutti i dispositivi formattati e corrotti in qualche modo
stellar-software-recupero-foto-1

Il software Stellar Photo Recovery può recuperare formati di file di foto, video e audio. Se un tipo di file non è tra i formati supportati di default, puoi aggiungerlo semplicemente usando la funzione ‘Aggiungi Intestazione’.

  • Recupera foto eliminate — JPEG, JPG, TIFF, BMP, GIF, PNG, PSD, Adobe EPS ecc.
  • Recupera file immagine RAW— CR2, ERF, RAF, K25, NEF, ORF, SR2, ecc.
  • Recupera video e film — MOV, MXF, AVI, ASF, WMV, MP4, 3GP, ecc.
  • Recupera canzoni, podcast, ecc — MP3, RPS, AU, WAV, OGG, AT3, SND ecc.

Caratteristiche interessanti

Recuperare Foto Eliminate

Stellar Photo Recovery facilita il recupero di foto da fotocamere digitali, schede di memoria, schede SD, chiavette USB/unità flash, dischi rigidi interni ed esterni. Per avere compatibilità con la maggior parte dei dispositivi di memorizzazione supporta diversi file di sistema quali: FAT32, ExFAT e NTFS. Il software consente di avviare il processo di recupero per un’unità logica, un disco fisico, un supporto di archiviazione esterno collegato o un file immagine salvato e si assicura che ci sia tutto il necessario per recuperare qualsiasi tipo di foto persa o cancellata.

Recuperare i file audio e video cancellati

Stellar Photo Recovery è anche in grado di recuperare diversi formati di file audio e video memorizzati su dischi rigidi, schede di memoria e altri supporti di archiviazione. È in grado di recuperare i file video come AVI, ASF, F4V, WMV, MP4, MOV ecc così come i file audio come RPS, OGG, MP3, WMA e molti altri. Inoltre consente di visualizzare l’anteprima dei video recuperati così come i file audio e salvarli nella posizione desiderata.

Salva le informazioni di scansione e riprendi il recupero

Stellar ci permette di salvare la struttura della directory generata dopo una scansione del disco / volume in una posizione desiderata sul disco in modo da rigenerare la struttura logica ad albero dei file / cartelle trovati o per riprendere il recupero in una fase successiva qualora dovesse essere troppo oneroso in termini temporali. È possibile scegliere di salvare il risultato della procedura completa o di interrompere la scansione in qualsiasi momento e salvare le informazioni fino a quel momento.

Aggiungere nuove tipologie di file all’elenco dei formati supportati

Se abbiamo necessità di recuperare tipi di file non supportati è possibile modificare uno qualsiasi dei tipi di file esistenti o aggiungere nuove intestazioni di file manualmente o automaticamente. Questa caratteristica rende questo prodotto il miglior software di recupero della foto disponibile sul mercato offrendo all’applicazione una maggiore flessibilità e utilità.

Recuperare Schede SD

Sblocca le foto e i file multimediali apparentemente persi da schede di memoria danneggiate/corrotte/ inaccessibili, schede Flash, schede SD (Mini, Micro, SDHC e SDXC), schede Smart Media, schede MMC e CF sicure. Le telecamere supportate includono Sony, Nikon, Canon, Samsung, Pentax, Minolta, Kodak, Sigma, Fuji, Olympus, Epson, Mamiya e Panasonic. Inoltre, il software aiuta anche a recuperare la scheda SD dopo la formattazione.

Creazione di un’immagine del supporto selezionato

Con il tempo e l’uso continuo, le unità/i supporti interni ed esterni sviluppano inevitabilmente dei settori danneggiati. Questo tipo di danno spesso rende i dati memorizzati sul dispositivo inaccessibili. Con Stellar, è possibile creare un’immagine settore per settore in modo che i dati memorizzati sui settori rimanenti possono essere salvati.

Diversi tipi di anteprime di file supportati

Con l’ultima versione del software sono stati introdotti tre tipi di anteprima per visualizzare i file cancellati / persi e cartelle prima di recuperarli. Elenco Classic elenca i file / cartelle come si trovano sul disco rigido, Elenco File elenca i file / cartelle in base al tipo di supporto (ad esempio, documento, audio, video, archivio, ecc) e Lista Eliminati consente di visualizzare l’elenco dei file eliminati.

Interfaccia utente migliorata e opzioni personalizzabili

Un altro motivo per cui questa applicazione è considerata come il miglior software di recupero di foto è la sua facilità d’uso. L’ultima versione è dotata di una nuova e migliorata interfaccia per rendere l’utilizzo dello strumento più fluido e interessante. Oltre a più tipi di anteprima, più visualizzazioni per visualizzare i risultati di scansione, e le opzioni personalizzabili come zoom-in / zoom-out opzioni per le foto, le opzioni per controllare / deselezionare i file e le cartelle per il recupero con la barra spaziatrice e altro ancora, sono anche forniti.

Funziona senza problemi con supporti con > 6 TB di archiviazione

La maggior parte degli strumenti gratuiti di recupero foto disponibili sul mercato non funzionano correttamente con i dispositivi che hanno grandi capacità di memorizzazione. Stellar invece supporta dimensioni di oltre 6 TB.


Supporto specifico per il recupero RAW con motore di scansione migliorato

Stellar supporta il recupero RAW dei file nel caso in cui la procedura di recupero normale non dia risultati soddisfacenti. Il recupero RAW funziona sul principio del riconoscimento della firma del file e conduce una scansione più profonda per recuperare i file persi / cancellati.

Come funziona Stellar

Il funzionamento di questo software di recupero foto è estremamente facile e consta di tre soli passaggi

1 – Seleziona la posizione da scansionare

2 – Anteprima

3 – Ripristino

Quanto costa Stellar?

Questo software di recupero foto ha tre piani che partono da 39 € fino ad arrivare a 69 €.

Il costo tra l’altro è vitalizio, per cui non è un abbonamento ma semplicemente basta pagare e successivamente ti verrà inviato un seriale da inserire nel software quando ti verrà richiesto, tutto molto semplice.

Dove acquistare Stellar?

Vai sul sito https://www.stellarinfo.com/it/ e clicca su Scopri di più per andare nell’apposita pagina.

One Response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In questo articolo parliamo di

Categorie
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Ti piaccono i contenuti che creo?
Vorresti ancora più contenuti?
Vorresti accedere in anticipo ai nuovi contenuti?
Diventa il mio mecenate

Scarica la guida e migliora da subito i tuoi scatti