I grandi Fotografi
Henri Cartier Bresson – I grandi fotografi
Henri Cartier Bresson è forse uno dei fotografi più famosi di tutti i tempi, colui che ha fatto del bianco e nero il suo segno distintivo.
Andre Kertesz: I grandi fotografi e le loro opere
Andre Kertesz nasce a Budapest, in Ungheria, il 2 luglio 1894 e dopo essersi diplomato all’accademia commerciale di Budapest (1912), acquista la sua prima macchina fotografica
Brassai: I grandi fotografi e le loro opere
Gyula Halász, alias Brassaï, nasce a Braşov il 9 settembre 1899, fin da piccolissimo, si trasferisce a Parigi con tutta la sua famiglia, in quanto il padre svolgeva la professione di docente di letteratura all’Università della Sorbona.
Ansel Adams: I grandi fotografi e le loro opere
Nato a San Francisco nel 1902. Ha vissuto in Carmel fino alla sua morte nel 1984. Sin da piccolo non ha mai amato gli studi e per questo motivo all’età di 12 anni ha iniziato a studiare pianoforte, tuttavia non era la sua vera passione, che scoprirà qualche anno più tardi, quando prima di partire per una vacanza al Parco Nazionale dello Yosemite gli viene regalata una Brownie.
Edward Weston – I grandi fotografi
Edward Weston è stato un fotografo statunitense, tra i più importanti della prima metà del ‘900, è l’incarnazione della poesia applicata alla fotografia.
Werner Bischof: I grandi fotografi
Werner Bischof scopri la storia di questo talentuoso fotografo, morto fin troppo giovane ma che ha avuto un sicuro e forte impatto sulla fotografia