[kkstarratings]Congratulazioni! hai comprato la tua prima reflex e hai letto per bene il manuale del tuo nuovo gioiellino (è bugia, non lo fa nessuno :)), ma ora vorresti passare a una lettura che faccia davvero migliorare i tuoi scatti.
Tutto ciò che devi fare è metterti sotto con lo studio, oppure saltare qualche piccolo passaggio e leggere un libro come quello che vado a recensire oggi, che ti permetterà di ottenere comunque foto migliori.
Il Libro della fotografia Digitale
Il libro della fotografia digitale ad opera di Scott Kelby è una lettura destinata sia ad un’utenza che, avendo già ha fatto la conoscenza con tempi, diaframma ecc., necessita di approfondire quanto più possibile l’argomento, sia ai fotografi amatori a caccia di qualche piccolo segreto per migliorare sempre di più i propri scatti.
Il libro si presenta con un prezzo decisamente aggressivo e in un formato facilmente trasportabile, pertanto potrai metterlo in borsa e portarlo sempre con te.
Perché è comodo un libro come questo?
Quante volte, sfogliando delle riviste o guardando delle immagini su internet ci siamo detti: “Cavolo, vorrei fare foto così anch’io”? Normalmente per poter ottenere dei risultati degni di nota sono necessari impegno e studio costanti e non ti mentirò dicendo che non sia così! Tuttavia ci sono dei libri che forniscono delle piccole nozioni che possono aiutare a saltare una marea di ore passate a provare e riprovare.
Ho parlato solo di tecnica; il buon gusto, invece, va addestrato.
Contenuto del libro
- Le tecniche del professionista per foto realmente nitide
- Fotografare i fiori
- Foto di matrimoni
- Fotografare i paesaggi
- Fotografia sportiva
- Fotografare le persone
- Evitare i problemi
- Sfruttare i vantaggi del digitale
- Foto di viaggi
- Stampare come fanno i professionisti
- Le ricette che aiutano a catturare lo scatto perfetto
Come puoi vedere i capitoli spaziano da nozioni di base per ottenere foto nitide alle ricette per ottenere scatti perfetti in determinate circostanze.
Sì, sono delle vere e proprie ricette! e ritengo che Kelby sia stato davvero bravo nell’organizzare il contenuto di questo libro, partendo dagli interrogativi che chiunque di noi si è posto appena ha iniziato a fotografare con la reflex e, successivamente, approfondendo tutte le circostanze più comuni nelle quali normalmente si viene chiamati in causa, per passione o perché qualcuno ci chiede di scattare qualche foto.
Se hai già avuto modo di leggere questo libro mi piacerebbe che condividessi con me le tue impressioni, magari scrivendolo nei commenti qui sotto.
In caso contrario, spero di averti dato un buon suggerimento e, pertanto, non mi resta che augurarti una buona lettura!
One Response