fbpx

Il corso di fotografia online gratis più completo del web

Le pose da conoscere per fare fotografia di matrimonio

Pose per la fotografia di matrimonio? Oddio sempre più sposi richiedono una fotografia non posata è vero, ma non ti pagheranno per avere delle brutte foto, per cui ecco qui delle semplici pose per la fotografia di matrimonio che potrai sempre usare e che ti consentiranno di portare a casa delle ottime foto!

Nonostante due anni di fermo, per fortuna la stagione dei matrimonio è tornata e la maggior parte dei fotografi di matrimoni che conosco sono completamente prenotati fino al 2021 e al 2022. 

Ho persino visto molti post su Instagram che raccomandano alle coppie che si sposeranno nel 2023 di scegliere ora i loro luoghi, fotografi e ristoratori per anticipare la corsa. 

Quindi, se hai mai pensato di dedicarti alla fotografia di matrimonio, non c’è mai stato un momento migliore. 

Ma se non hai mai fotografato un matrimonio prima, allora avrai bisogno di aiuto, sia con alcuni consigli di base sulla fotografia di matrimonio, ma anche con le pose per la fotografia di matrimonio

In questa guida alla posa per la fotografia di matrimonio, ti fornirò alcune semplici pose di matrimonio per iniziare. Per avere maggiori dettagli su questi e altri suggerimenti per la posa del matrimonio, guarda il video di John Branch IV Photography . 

Petto a petto

Una delle mie pose da matrimonio più facili e preferite è quella petto a petto. Questo è esattamente quello che sembra. Fai in modo che la coppia stia in piedi con il petto il più vicino possibile.  

Questa è una buona posa perché sembra davvero naturale per la tua coppia, il che significa che otterrai le espressioni più oneste da loro durante questo. 

Se stai girando con una coppia non etero, allora è una buona idea avere la sposa alla tua destra. Questo perché le sue mani graviteranno naturalmente sulle sue braccia o sul suo petto e se si trova sul lato destro, allora sarai in grado di ottenere una buona ripresa che includa la sua fede nuziale. 

In questa posizione, lo sposo avrà probabilmente le braccia avvolte intorno alla vita della sua sposa. Se hai uno sposo particolarmente timido, puoi chiedergli di sussurrare qualcosa di ridicolo nel suo orecchio in modo che tu possa ottenere uno scatto senza la sua faccia, mentre contemporaneamente fai una bella ripresa della sposa che ride.  

Se la sposa è molto più bassa dello sposo, potrebbe essere più facile farle appoggiare la testa sul suo petto. 

Abbraccio da orso

Un’altra delle mie pose da matrimonio facili preferite è l’abbraccio dell’orso. È qui che una persona, o l’individuo più alto della coppia, è dietro l’altro, o l’individuo più basso della coppia, che li abbraccia. 

Con questa posa, devi assicurarti che non assomigli troppo a una brutta foto di una festa di fine anno del liceo. Quindi, assicurati che la tua coppia si senta a suo agio mentre fa questa posa. 

Se aiuta, non è necessario posizionarli direttamente davanti alla telecamera. Ad esempio, puoi averli rivolti a destra o a sinistra della fotocamera in modo che non si concentrino troppo sulla sua presenza. 

Puoi fare in modo che una persona tenga l’altra per il braccio, la vita o le spalle, ma se si tratta di una coppia eterosessuale, non lasciare che lo sposo tenga la sposa intorno al suo stomaco perché sembrerà che sia incinta. Puoi anche far sedere la coppia anziché in piedi. 

Camminando verso la fotocamera

Una volta che hai ottenuto le pose più tradizionali, avrai bisogno di alcune semplici pose da matrimonio che aiuteranno la tua fotografia a sembrare più moderna.

Un modo per farlo è semplicemente aggiungere movimento alle tue foto

Una delle pose più popolari per questo è quando hai la tua coppia che si tiene per mano e cammina verso la telecamera. È importante che non guardino la telecamera per questa posa. Quindi, puoi indirizzarli semplicemente a tenersi per mano e parlare tra loro come se non fossi presente. 

Di tutte queste semplici pose da matrimonio, questa mi piace di più perché aiuta a insegnare alla coppia come interagire con la fotocamera, praticamente dimenticando che è lì. 

Dovrai utilizzare l’ autofocus continuo con questa posa in modo che i tuoi soggetti siano sempre a fuoco mentre si muovono. Inoltre, assicurati di scattare quante più foto possibili, poiché non sai mai quando si verificherà l’interazione più naturale, il che renderà lo scatto migliore. 

Posa hipster

Non consiglio questa posa per tutte le coppie, motivo per cui è probabilmente chiamata “posa hipster”. Nella posa hipster, avrai entrambi i membri della coppia a pochi metri di distanza l’uno dall’altro ed entrambi fisseranno la telecamera. 

La posa hipster è un’ottima posa per una coppia che si sposa in un posto particolarmente bello perché metterà in mostra il loro background più di qualsiasi posa più tradizionale. 

La posa hipster è anche un’ottima posa per una coppia un po’ eccentrica. Mentre funziona per una coppia più tradizionale, mi piace per le coppie che possono scegliere alcuni abiti non tradizionali, come una donna in smoking o una minigonna o un uomo con un abito dai colori vivaci. 

Fammi sapere se qualcuna di queste semplici pose da matrimonio ti ha aiutato nel tuo primo servizio fotografico di matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In questo articolo parliamo di

Categorie
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Ti piaccono i contenuti che creo?
Vorresti ancora più contenuti?
Vorresti accedere in anticipo ai nuovi contenuti?
Diventa il mio mecenate

Scarica la guida e migliora da subito i tuoi scatti