Il corso di fotografia online gratis più completo del web

Categoria: Tutorial

Risorse

Come si sceglie una foto da diversi scatti simili?

Devi selezionare le foto per un tuo portfolio e non hai idea di come scegliere quelle migliori? Hai mai provato la sensazione di smarrimento mentre osservi tante foto tutte apparentemente uguali? Se vuoi sapere come poter selezionare le tue foto continua a leggere l’articolo.

Il Metodo Brenizer
Blog

Il Metodo Brenizer e gli obiettivi virtuali

Hai mai sognato di poter isolare davvero il soggetto ed ottenere un effetto tridimensionale di sicuro impatto? Hai mai sognato di poter scattare con un 200mm ad un’ampiezza focale di soli f 1.0 o inferiore? Se hai risposto si allora devi conoscere questa metodologia di scatto e post produzione che di sicuro amera

come fare foto alle bolle di sapone e farle sembrare pianeti-1
Risorse

Come fare foto alle bolle di sapone e farle sembrare pianeti

Con pochi semplici ingredienti che puoi facilmente reperire in casa e un paio di consigli sull’uso della fotocamera, puoi realizzare delle foto ultraterrene comodamente stando a casa e con un budget limitato. Scopri come fare foto alle bolle di sapone e farle sembrare pianeti comodamente dalla poltrona di casa tua.

come ottenere un cielo drammatico evidenza
Guide

Come ottenere un bel cielo drammatico per foto di paesaggio stupende

Un cielo sereno in genere rende le fotografie di paesaggio scadenti e con un cielo noioso e informe, per cui cosa fare quando madre natura offre poche o nessuna nuvola con cui poter lavorare?
In questa guida ti fornisco qualche suggerimento per ottenere un bel cielo drammatico.

cartoncino 18% come usarlo al meglio
Blog

Come usare davvero il cartoncino grigio al 18% in modo corretto

Sei sicuro di utilizzare al meglio il cartoncino grigio al 18% per il bilanciamento del bianco? In questo articolo vado a spiegare come poter sfruttare davvero questo piccolo pezzo di attrezzatura che spesso può agevolarci sia nella fase di scatto che nel lavoro di post produzione delle nostre foto